Gestione dati anagrafici
La gestione della sezione “anagrafica” è stata progettata per poter gestire gli aspetti anagrafici, operativi quali Pazienti, Medici di famiglia e Soci o che a qualsiasi titolo hanno la necessità dei servizi forniti dall’Associazione.
La gestione della sezione “utenti” è stata progettata per poter gestire tutti i dati dei Volontari, Dipendenti, Operatori Servizio Civile e gli Amministratori dell’Associazione possono loro assegnarli a gruppi a cui sono assegnati specifici ruoli; E’ stato scelto di tenere l’archivio separato dall’anagrafica in quanto gli utenti hanno la possibilità di effettuare il login ed utilizzare le funzionalità che gli sono stati assegnati tra cui poter visualizzare in tempo reale i servizi che dovrà svolgere. È composta da archivi che permettono più ampia possibilità di configurazione e la gestione di innumerevoli dati specifici in funzione della tipologia stessa dell’associato e in base all’attività che esso svolge all’interno della Associazione.
ANAGRAFICA
- Dati anagrafici
- Numero di tessera
- Anno di validità tessera
- Stampa Libro Soci
- Riepiloghi esportabili nei più comuni formati
UTENTI: VOLONTARI/SERVIZIO CIVILE/DIPENDENTI
- Foto
- Dati anagrafici
- Recapiti telefonici
- Data inizio attività e l’eventuale data di termine
- Qualifiche
- Corsi di formazione
- Dotazione di materiale quali divise
- Tipo di patente di guida
- Disponibilità turni
- Presenze
- Stampa Libro Volontari
Gestione trasporti sanitari
RICHIESTE TRASPORTI
La gestione delle prenotazioni è stata programmata per dare la possibilità alle Associazioni di sapere preventivamente i servizi da effettuare in modo tale da avere la possibilità di programmare anticipatamente l’effettuazione dei trasporti ordinari. Nella fase della prenotazione è possibile inserire la tipologia di trasporto richiesto, le condizioni del trasportato, la tipologia di automezzo necessario, gli estremi della documentazione presentata, il tipo ed il numero dei viaggi richiesti, la località di partenza e la località di destinazione, i dati del trasportato (è possibile inserire o recuperare i dati in Anagrafe), visualizzare e modificare le singole prenotazioni generate dalla richiesta, emettere un preventivo di spesa (nel caso di trasporti a pagamento).
PROGRAMMAZIONE TRASPORTI
La prenotazione dei trasporti è stata sviluppata per permettere alle Associazioni (generalmente ai Direttori dei Servizi) di visualizzare in tempo reale i viaggi da effettuare giornalmente, in modo da poterli distribuire il più razionalmente possibile tra i vari automezzi ed il personale a disposizione, consentendo così controlli capillari e chiusure amministrative puntuali. Questa funzione permette infatti di creare l’equipaggio (assegnare autisti/soccorritori) che potranno effettuare il login al gestionale per visualizzare i propri servizi avendo la possibilità di visualizzare tutti i dati per l’espletamento ed eventualmente anche di stampare i fogli di viaggio da consegnare all’autista/equipaggio. L’autista avrà la possibilità di dare l’inizio e fine missione in modo che possa essere rendicontato gli orari delle singole missioni.
RIEPILOGHI
Si potranno ottenere elenchi da stampare su carta o da esportare in diversi formati contenenti i dati dei trasporti sanitari inseriti quali ad esempio la rendicontazione dei trasporti per la richiesta di rimborso del carburante, i totali di trasporti per causale, automezzo, personale, etc etc.